Gianluca Resi

Rotary Club Aversa “Terra Normanna”

Passaggio delle Consegne

Venerdi 22 giugno 2012

 

L’artista già dagli esordi si è imposto nei migliori ambienti artistici napoletani riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.

La sua rivisitazione della Pop Art tenta di raccontare le forme della società di oggi rispondendo alla drammaticità di talune condizioni dell’essere umano. Protagonisti delle sue opere sono le icone del nostro tempo elegantemente e ironicamente rappresentate con richiami a immagini pubblicitarie e riferimenti alla realtà contemporanea e all’immaginario collettivo.

Le opere esposte, realizzate in acrilico su tavole di medie e grandi dimensioni, saranno in vendita per l’intero weekend a prezzo speciale rispetto ai listini di valutazione e quota del ricavato sarà devoluta alla Rotary Foundation.

E’ un Giano bifronte Gianluca Resi, come Humprey Bogart l'eroe di questo suo ultimo quadro nel film Casablanca il duro che lascia andar via la sua donna con l'altro (ha edulcorato certo tutti i malavitosi gelosi che l'han visto...) tra esposizioni allo Studio Sedicinoni e al passaggio di consegne del Rotary Club è certo un Artista da Upper Class e al tempo è un Artista contemporaneo, ma la contemporanteità è "La Crisi"... dunque... esiste l'Upper Class nei giorni della Crisi L'Arte è sempre una lampante denunzia delle contraddizioni del tempo in cui si esprime. (V. Martongelli)